Abbiamo un grande orto famigliare dove coltiviamo svariati ortaggi durante quasi tutto l’anno. Cerchiamo di usare varietà riproducibili da seme e vecchie varietà...
ScopriAlleviamo pecore, capre e galline, oltre alla loro compagnia ci regalano latte, carne lana e uova. Vogliamo che possano vivere più possibile i loro comportamenti naturali: razzolare, pascolare, brucare cespugli e erba.
ScopriZafferano e ortaggi di stagione biologici, cereali e prodotti dell'allevamento come lana, uova e lavorati del latte...
ScopriLa nostra famiglia Julia, Stefano e Romi rivive un vecchio maso creando una piccola azienda agricola biologica.
Il maso come lo viviamo noi è come era nel passato nella vita di tanta gente alpina, un ambiente equilibrato, dove tutte le sue parti sono collegate e si completano, ne fanno parte persone, casa, orto, animali, campi, prati e la natura circostante.
Cerchiamo di essere un’azienda il più possibile autosufficiente, senza sfruttare il territorio e produrre naturalmente del buon cibo!
Maso Conti è il nome della località dove si trova il nostro maso.
Formato tra il '500 e il '600 per volontà dei Conti Firmian, negli ultimi 50 anni ha vissuto lo spopolamento e il suo degrado.
Noi lo rileviamo nel 2006 portando in stalla le prime pecore, capre e galline e successivamente nel 2010 anche due asini Stella e Luna.
Iniziamo praticamente subito anche le prime colture, e nel 2009 otteniamo la certificazione biologica.
Attualmente stiamo costruendo un laboratorio polifunzionale per la trasformazione dei nostri prodotti.